venerdì 6 maggio 2016

ENGEL - di Angelo Licata - recensione

Il romanzo narra la vicenda di Izahel, una ragazza che il Vaticano custodisce segretamente nei suoi sotterranei. Alcuni la credono un "angelo", ma chi è in realtà? Izahel rimane prigioniera fino a quando una misteriosa organizzazione la libera per i suoi scopi. Per ritrovarla viene richiamato in servizio John Engel, un ex agente dei servizi segreti vaticani.  
La storia è avvincente, ricca di mistero, ha un buon ritmo e il giusto equilibrio tra tutti i suoi elementi. 
Il linguaggio utilizzato è fresco, scorrevole, capace di descrivere i dettagli senza risultare pesante al lettore. I termini tecnici nella descrizione delle tecnologie sono utilizzati in modo appropriato. 
Riguardo ai personaggi, posso dire che sono caratterizzati molto bene sia nell'aspetto fisico, che in quello emotivo-psicologico e i caratteri sono ben tratteggiati. Certamente si tratta di personaggi che, sia che suscitino simpatia o antipatia, rimangono comunque indelebili nella memoria del lettore.
Alla lettura risulta evidente come il libro benefici di lunghe e approfondite ricerche e le notizie riportate, realmente apparse sui giornali, fanno quasi credere che la vicenda narrata sia veramente accaduta. 

Il libro è reperibile in: http://www.amazon.it/dp/8804663502  


Nessun commento:

Posta un commento